Corsi Accademici di II Livello

Il Saint Louis è la prima e unica Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale in Italia autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca al rilascio di diplomi accademici di II livello, equivalenti a laurea magistrale specialistica, in Jazz, Popular Music, Composizione, Musica elettronica, Tecnico del Suono, Musica classica.

Seleziona il tuo strumento o corso di interesse per avere maggiori informazioni, conoscere il piano di studi e i requisiti di ammissione.

Quale tipologia di corso dovrei scegliere.

Percorso mirato all’ammissione ai corsi accademici di primo livello, di durata variabile da uno a tre anni in funzione del livello di ingresso.

Percorso Triennale di formazione musicale accessibile dopo i corsi Pre-Accademici o tramite esame di Ammissione.

Percorsi biennali innovativi esclusivi del Saint Louis,  per il perfezionamento musicale, attraverso piani di studio personalizzati sulla base delle inclinazioni artistiche di ciascuno specializzando, finalizzati a produzioni discografiche originali e a stagioni concertistiche al fianco di artisti di fama.

Corsi intensivi di alta specializzazione per approfondire la tecnica, l’improvvisazione e l’interplay, suonando al fianco di affermati musicisti di fama internazionale.

Corsi brevi dai 3 ai 6 mesi su materie specifiche dall’utilizzo creativo della loop station a corsi sul diritto d’autore e il marketing musicale.

Corsi e laboratori indicati sia per musicisti di livello medio e avanzato in cerca di specializzazione e perfezionamento stilistico, così come per principianti che vogliano semplicemente avviarsi allo studio di uno strumento o adulti appassionati musicisti, che hanno necessità di conciliare la musica con i propri impegni professionali.

Percorso mirato all’ammissione ai corsi accademici di primo livello dedicato agli studenti delle medie o delle superiori, di durata variabile da uno a cinque anni in funzione del livello di ingresso.

Il piano di studi sarà personalizzato, con una programmazione distribuita delle materie oggetto del corso pre-accademico, in modo da essere compatibile con gli impegni della scuola.

La frequenza sarà personalizzata da un minimo di 2 materie fino a un massimo di 4 per ciascun anno, che si possono frequentare in presenza, online o in modalità mista a scelta dello studente, fino al riconoscimento delle competenze necessarie per l’ammissione al triennio accademico.

A conclusione del percorso didattico, in caso di particolare talento talento l’allievo può anche iniziare l’accademia mentre è ancora alle superiori. La legge italiana consente agli studenti di accedere ai corsi accademici di primo livello anche prima di aver conseguito il diploma di maturità.

keyboard_arrow_up