Attuazione Misure Pnrr

Girl in a jacket

SAINT LOUIS: un bando PNRR presentato e quattro progetti finanziati.

Il Saint Louis ha partecipato con successo al bando PNRR per la concessione di finanziamenti destinati alla internazionalizzazione degli Istituti di istruzione superiore artistica e musicale (A.F.A.M.) – D.D. n. 124 del 19 luglio 2023 e s.m.i, vincendo, in qualità di capofila, con “Playing Memories” e come Istituto partner di altri tre progetti: “Grand Tour AFAM”, “Italy for Arts: Resources, Time and Space” e “CREATIVE COMPETENCIES for the social change: tradition and future of Made in Italy”.

Valorizzare il sistema dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica, favorirne l’internazionalizzazione attraverso l’attivazione di progetti, attività e programmi di comunicazione, disseminazione, sensibilizzazione, didattica, ricerca e produzione artistica e contribuire alla conservazione e promozione della cultura italiana: questi gli obiettivi del bando dell’Unione europea ampiamente condivisi dal Saint Louis che nei prossimi due anni parteciperà attivamente ai 4 progetti vincitori.

 

In particolare, il progetto Playing Memories – residenze artistiche volte a portare performance multidisciplinari originali e inedite in giro per il mondo – sarà prodotto dal Saint Louis come capofila, insieme agli Istituti partner RUFA – Rome University of Fine Arts, Accademia di Belle Arti con sede a Roma e Milano, il Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila, la Fondazione Accademia d’Arti e Mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala di Milano, ISIA Istituto Superiore per le Industrie Artistiche a Roma.

Gli altri tre progetti in cui il Saint Louis è coinvolto come partner, insieme ad altri importanti Istitui AFAM, Università ed Enti di ricerca, sono “Grand Tour AFAM” – capofila Rufa, “Italy for Arts: Resources, Time and Space” – capofila Conservatorio A. Casella de L’Aquila, “CREATIVE COMPETENCIES for the social change: tradition and future of Made in Italy” – capofila ISIA di Roma.

PM – CALL FOR ARTIST

Si apre la prima selezione di artisti che parteciperanno al progetto PLAYING MEMORIES, finalizzato all’ideazione e realizzazione di performance artistiche multidisciplinari in varie città del mondo.

Nicola Piovani al Between Music Festival

24 LUG 2024
h 21:00
Piazza Cattedrale di Piazza Armerina (EN)

keyboard_arrow_up