Biblioteca

Una biblioteca con oltre 300 testi a disposizione di allievi e docenti, consultabili in sede e disponibili per il prestito, presso la sede di via del boschetto, 106.

Come funziona il prestito libri
È possibile richiedere in prestito, per massimo 15 giorni, uno dei testi della Biblioteca – ad esclusione dei libri fotografici consultabili solo in sede – seguendo questa procedura:

  • Consulta il catalogo dei testi presenti nella Biblioteca disponibile qui
  • Invia una richiesta tramite email a Paolo Marra, responsabile della biblioteca del Saint Louis, scrivendo a Paolo; puoi richiedere in prestito fino a massimo due testi per volta;
  • Ritira il libro richiesto nella sede di Via del Boschetto entro 3 giorni dalla richiesta presentando un documento di riconoscimento.

Orari di consegna dei libri:
Lunedì: 10:30-13:30 e 14:30-15:30
Martedì: 10:30-13:30
Giovedì: 10:30-13.30 e 14:30 – 15:30

NB. É possibile richiedere il ritiro dei libri in un orario diverso da quello indicato inviando una mail o rivolgendosi direttamente a Paolo Marra.

Durata del prestito: 15 giorni (libri fotografici esclusi)

É possibile inviare una richiesta di proroga del prestito scrivendo una mail a Paolo

I libri non disponibili per il prestito, si potranno consultare unicamente nella sede di Via del Boschetto, facendo richiesta a Paolo Marra, presente in loco negli orari sopraindicati.

Donazioni a favore della
Biblioteca del Saint Louis

Una sezione della Biblioteca del Saint Louis collocata nella sede del Via del Boschetto è stata dedicata ad una collezione di 400 dischi in vinile di jazz.

La collezione comprende rare edizioni di dischi di figure di primo livello del jazz internazionale in attività nel periodo tra gli anni Cinquanta e Settanta (l’elenco completo sarà pubblicato nella sezione Biblioteca sulla pagina del Saint Louis).

Ringraziamo la Fam. Zottis per la donazione
La donazione è stata intitolata a Quirino Zottis e Graziella Butturini Zottis

Un’altra sezione della Biblioteca del Saint Louis è stata dedicata alle edizioni della rivista Musica Jazz rilegate in volumi dal 1987 al 2019.

Ringraziamo Maria Isa Lo Masto per la donazione.
La donazione è stata intitolata a Raffaele Petrossi

Paolo Marra
Curatore della Biblioteca del Saint Louis

keyboard_arrow_up