MUSIC TECHNOLOGY

Andrea Proietti nel 2007 si iscrive al corso di Diploma di Chitarra Rock/Blues presso il Saint Louis College of Music. Nel 2010, la passione per l’informatica e le tecnologie musicali lo portano ad iscriversi al corso di Fonia sempre del Saint Louis College of Music, diplomandosi nel 2012.

Registrazioni, mixaggi e mastering per diversi artisti indipendenti: Manu PHL, Smania Uagliuns, Debbit, P40 e TheRivati. È fonico e programmatore MIDI per teatro, TV e cinema.

Dal 2013 al 2016 lavora in qualità di fonico presso il teatro dell’Opera di Roma nei luoghi del Teatro Costanzi, Teatro Nazionale e Terme di Caracalla.

Operatore Pro Tools per registrazioni dell’orchestra residente, programmatore MIDI per l’opera di John Adams “I was looking at the Ceiling and then I saw the Sky”

Come Sound Designer, collabora per opere come: Nabucodonosor, Ernani e Manon Lescaut, Tosca, L’enfant et Les sortileges, Madama Butterfly e per il balletto Il carnevale degli animali.

Andrea Proietti dal 2015 è docente di Tecnologie Musicali e MIDI nei corsi dedicati a compositori, musicisti e tecnici del suono. Si occupa inoltre della gestione di tutti i sistemi informatici delle aule adibite all’insegnamento di tali materie, continuando parallelamente l’attività di fonico e programmatore MIDI.

Andrea Proietti

andre-proietti
keyboard_arrow_up