BASSO ELETTRICO

Andrea Rosatelli nato a Rieti nel 1976, inizia a suonare il basso all’età di 11 anni. Dopo studi Jazz al Saint Louis College of Music di Roma, dove si diploma in contrabbasso e in basso elettrico, inizia un’intensa attività artistica, spaziando dal Jazz al Pop, dal Latin al Funky.

Dopo le prime esperienze in Tv , in orchestra, in studio e live, arriva a collaborazioni molto importanti nella musica leggera italiana tra cui: Gianni Morandi, Patty Pravo, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Tullio De Piscopo, Loredana Bertè, Nek, Simone Cristicchi, Michele Zarrillo  e tanti altri.

Collabora con alcuni dei maestri più importanti, tra cui Pippo Caruso, Beppe Vessicchio, Fio Zanotti, Andrea Guerra, Massimo Nunzi, Salvatore Mufale in diverse colonne sonore e trasmissioni televisive.

Andrea Rosatelli in questi anni è stato anche impegnato nella didattica, collaborando con le più prestigiose scuole musicali d’Italia per corsi e seminari. La sua esperienza decennale nell’insegnamento si è concretizzata con la pubblicazione del “Manuale di Basso Vol.1 e Vol.2″ e del ” Il Quaderno del bassista ”, editi da Carisch, primi nelle classifiche di vendita del settore da diverso tempo.

collaborazioni e eventi

Lab On The Road con Andrea Rosatelli
Italian 60’s in Blues nella canzone italiana
Andrea Rosatelli a Lab On The Road Pro
Emiliano Cappelli con Rosatelli a Lab On The Road
The Fairytale Live Sessions Empatia
Sils e Beatrice La Sala

Andrea Rosatelli

Andrea Rosatelli
keyboard_arrow_up