ETNOMUSICOLOGIA

Cristina Carlini è docente di storia e storiografia della musica e musica applicata alle immagini presso il Saint Louis College Of Music dal 2013. Ha frequentato la Scuola di Musica “London Music School” di Londra e ha conseguito i Diplomi in “Head of Keyboards”, “Harmony & Theory” e “Audio Technology”. Si è laureata in “Lettere Moderne” indirizzo Arte, Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi della Tuscia, votazione 110 e lode. Successivamente, ha conseguito la laurea magistrale presso l’Università degli Studi della Tuscia, votazione 110 e lode con pubblicazione della tesi.

È vincitrice di una borsa di studio post-lauream per attività di studio e di ricerca avente oggetto “Una prospettiva su Ryszard Kapuscinski attraverso il nuovo format del booktrailer”, presso il Disucom dell’Università degli Studi della Tuscia.

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca avente oggetto “Soluzioni compositive e risposte emozionali: studio ed approfondimento tecnico delle correlazioni tra soluzioni compositive e risposte emozionali dell’ascoltatore”.

Ha realizzato oltre quaranta colonne sonore per cortometraggi, serie (Netflix, Tim Vision), spot, mediometraggi, lungometraggi; prodotti audiovisivi di progetti regionali, nazionali ed europei; booktrailer di libri (Newton Compton Editori e Longanesi).

Cristina Carlini

Cristina Carlini
keyboard_arrow_up