CANTO POP/ROCK

Stefania Del Prete studia tecnica vocale e teoria musicale con Rosa Rodriguez e con Edda Dell’Orso e Isabel Gentile (canto lirico). Partecipa alle Jazz Clinics estive tenute da Roberta Davis per la Berkley School di Boston. Studi di musica antica con Anna De Martini. E.V.T.S. (Estill Voice Training System) con Elisa Turlà (vanguard licence per l’Italia) sotto la cui guida si certifica come Estill Master Trainer.

Inoltre frequenta corsi di propedeutica musicale per la scuola dell’infanzia ed elementare presso l’International Music Institute a cura del M° Donato Di Donato. Studia pianoforte complementare con il M° Pierpaolo Principato. Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Terza Università di Roma col massimo dei voti, con una tesi di argomento musicale, sul Masque.

Svolge attività didattica da oltre 25 anni e dall’a.a. 2007/08 insegna al Saint Louis College of Music di Roma come docente di Canto Pop, nei corsi pre-accademici e accademici.

Per la stessa Istituzione, partecipa al programma Erasmus docenti alla Metropolia University, Helsinki, nel 2017 e nel 2018 alla West London University, Londra con workshop sul canto.

Nell’agosto del 2019 partecipa al simposio mondiale di Estill Voice Training presentando un workshop sull’Estill Model applicato all’improvvisazione pop-rock.

Stefania Del Prete

Stefania Del Prete
keyboard_arrow_up