Editoria

La collana didattica del Saint Louis rappresenta un punto di riferimento insostituibile nel vasto panorama dell’istruzione musicale, ed è il risultato di decenni di impegno, ricerca e dedizione da parte di esperti del settore.

I manuali di questa prestigiosa collana, curati da docenti altamente qualificati, costituiscono un pilastro fondamentale nei corsi accademici di primo e secondo livello, nonché nei corsi pre-accademici.

Gli autori dei manuali didattici sono rinomati esperti nel campo della musica e dell’insegnamento, riconosciuti per la loro vasta esperienza, competenza e contributi significativi al settore.

Tra di essi infatti è possibile trovare nomi quali: Antonio Solimene, Antonella De Grossi, Stefano Sabatini, Marco Manusso, William Stravato, Antonio Affrunti, Alberto Recchia e Marzia Bulli, Daniele Pomo, Cristiano Mastroianni e altri docenti Saint Louis, tutti impegnati, con dedizione e senza compromessi fin dal 1976, nella formazione di generazioni di musicisti talentuosi e appassionati.

La collana offre una vasta gamma di testi che spaziano tra gli argomenti più disparati come la tecnica vocale, l’improvvisazione, la chitarra (dal jazz all’heavy rock), il basso, la batteria, il pianoforte, l’ear training e la pratica in studio di registrazione per tecnici del suono.

Le collane didattiche, ideate e adottate appositamente per i corsi pre-accademici e accademici, sono lo specchio dell’atmosfera vivace e stimolante che permea la scuola. Ogni manuale rappresenta il risultato di un processo di ricerca approfondito e scrupoloso, caratterizzato da continua riflessione e aggiornamento.

Questi libri non solo forniscono una vasta gamma di conoscenze e competenze, ma trasmettono anche l’energia contagiosa e l’entusiasmo che contraddistinguono una prestigiosa istituzione musicale con una lunga storia alle spalle.

keyboard_arrow_up