Adam Martin
la masterclass

05
GIUGNO
2017

h 14:00 – 16:00
Saint Louis
via urbana, 49/a

Adam Martin, visiting professor dal Leeds College of Music (UK), terrà la masterclass dedicate alla Composizione e al Songwriting.

A Case Study in MUSIC PRODUCTION and COMPOSITION: Nightports
0,5 CFA

SONG-WRITING: Simplicity, Communication and the Role of the Listener
0,5 CFA

La masterclass si svolgeranno durante il consueto orario delle lezioni di Composizione e di Songwriting di Gianluca Podio, ma sono aperte a tutti gli allievi dei corsi accademici interessati.

A Case Study in MUSIC PRODUCTION and COMPOSITION:

Nightports è un progetto elettronico, in collaborazione con la Leaf Label, concepito intorno alla possibilità di comporre musica elettronica sperimentale, utilizzando solamente suoni tratti da specifici artisti scelti per ogni singolo progetto. Il seminario illustrerà gli scopi ideologici ed estetici alla base del progetto ed analizzerà alcune tecniche di questo stile di sound design, come ad esempio la sintesi granulare e il glitch editing.

SONG-WRITING: Simplicity, Communication and the Role of the Listener

Il seminario esplora i vantaggi della semplicità all’interno del songwriting, in particolare per quanto riguarda il testo e la struttura. Il laboratorio esamina le diverse tecniche per la scrittura dei testi, con particolare attenzione verso forza espressiva e funzionalità comunicativa.
Gli studenti saranno invitati ad utilizzare queste tecniche in piccoli gruppi di lavoro per creare testi che prendano in considerazione la semplicità, la comunicazione e il ruolo dell’ascoltatore.

keyboard_arrow_up