Bridging Eras

Saint Louis Big Band ft. David Linx

14
GIUGNO
2024

h 21:00 – 24:00
Casa del Jazz
Via Di Porta Ardeatina 55

Bridging Eras, con David Linx special guest della Saint Louis Big Band diretta dal M° Antonio Solimene per un concerto straordinario alla Casa Del Jazz, una serata speciale dove generazioni ed epoche si incrociano e si incontrano.

Il repertorio sarà costituito da arrangiamenti di composizioni del cantante e compositore David Linx, con alcuni brani di Michel Legrand e James Taylor arrangiati dal M° Gianluigi Giannatempo, per una big band in formato ridotto, così da far risaltare un più profondo contrasto di dinamiche.

David Linx è considerato uno dei cantanti più importanti della scena jazz contemporanea. Il suo progetto più conosciuto è quello che lo lega al pianista e compositore Diederik Wissels, ma il suo percorso artistico, il suo stile sempre originale e la sua incessante attività, negli anni lo hanno portato a collaborare con i migliori esponenti della scena internazionale tra cui Roy Ayers, Oumou Sangaré, Meshell Ndegeocello, Steve Coleman, Count Basie Orchestra, Ivan Lins, Sheila Jordan, Kenny Wheeler, Toots Thielemans, Billy Cobham, Gonzalo Rubalcaba, Omara Portuondo, Marc Ribot, Nguyên Lê, Ibrahim Maalouf, Lenine, Miroslav Vitous, e Hamilton de Holanda, senza parlare delle collaborazioni con musicisti italiani come Maria Pia de Vito, Paolo Fresu e Cristina Zavalloni, per citarne alcuni.

SAINT LOUIS BIG BAND
diretta da Antonio Solimene

Andrea Cardone sax alto
Igor Senderov sax alto
Emanuele Ciocca sax baritono
Daniel Ventura Sax tenore

Antonio Padovano 1° tromba
Giuseppe Scrima 2° tromba
Giulio Mari 3° tromba

Eugenio Renzetti trombone
Stefano Coccia trombone
Federico Proietti trombone basso

Giuseppe Sacchi pianoforte
Valentino Lupo chitarra
Emanuele Macculi basso
Sergio Mazzini batteria

La Saint Louis Big Band diretta da Antonio Solimene è una formazione orchestrale che rispetta in pieno la struttura classica della big band ovvero: 4 Trombe, 5 Sax, Tromboni, Sezione ritmica, 6 coristi. La formazione, nata nel settembre del 2007, ha al suo attivo la partecipazione a molti festival jazzistici di grande prestigio quali Villa Celimontana Jazz, Atina Jazz, Brindisi in Jazz, Nick La Rocca Jazz Festival, e numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale, quali Kurt Elling, Peppe Servillo, Gegè Telesforo, Rosario Giuliani, Daniele Scannapieco, Marcello Rosa. Javier Girotto ha scelto la Saint Louis Big Band per eseguire ed incidere i brani del suo progetto “Escenas en Big Band”.

Bridging Eras – Saint Louis Big Band special guest. David Linx
venerdì 14 giugno, h 21:00
Live alla Casa del Jazz – Viale Di Porta Ardeatina, 55

Ingresso €15, acquisto biglietto intero in prevendita QUI

Ridotto €10 per gli allievi Saint Louis (presentare al botteghino della Casa del Jazz il tesserino di iscrizione Saint Louis 2023/24).

keyboard_arrow_up