Concerto per la Colombia
Fundraising

02
GIUGNO
2024

h 18:30 – 24:00
Monk
Via Giuseppe Mirri 35

Il Saint Louis College of Music promuove un evento di fundraising al Monk di Roma per aiutare giovanissimi studenti colombiani in difficoltà ad accedere all’istruzione scolastica e coltivare i propri sogni. Sette formazioni corali sul palco per un concerto da non perdere.

Due istituzioni Colombiane hanno sviluppato progetti importanti per i bambini e ragazzi giovani di diverse comunità: Quintín Lame (dal nome di un guerriero indigeno) e San Isidro, sono progetti di educazione comunitaria per garantire l’istruzione alla popolazione locale.

Questi Istituti forniscono diversi strumenti ad un’ampia popolazione della zona, dai primi anni della scuola materna fino alla scuola superiore. Il governo fornisce gli spazi e il corpo docenti, ma ogni famiglia deve provvedere al materiale scolastico, alle uniformi e agli strumenti dei propri figli. Questo rappresenta un ostacolo per l’ingresso a scuola dei bambini, le famiglie non dispongono di denaro sufficiente per comprare il materiale necessario per tutti i figli, a volte dando la priorità al più grande mentre i più piccoli devono aspettare a casa per poter poi studiare.

In un Paese come la Colombia, dove il fundraising è, in generale, piuttosto difficile, si è pensato, quindi, in collaborazione con l’Ufficio Internazionale del Saint Louis College of Music, di sfruttare l’opportunità di offrire un concerto, con protagonisti alcune delle più note formazioni corali di Roma, per raccogliere fondi a favore di queste comunità.

L’appuntamento è al Monk domenica 2 giugno a partire dalle h 18:30 per ascoltare insieme buona musica e dare il proprio contributo alla causa, regalando la speranza di un futuro migliore ai bambini e ragazzi della Colombia. L’ingresso al concerto è a offerta libera!

Sul palco del Monk:

  • ControCoro diretto da M° Camilo Vasquez
  • SingUp! diretto da M° Fabrizio Vestri
  • Fantasy Voices diretto da M° Milena Nigro
  • Coro Pop del Saint Louis diretto da M° Margherita Flore
  • Notevolmente diretto da M° Marco Schunnach
  • Le Mani Avanti diretto da M° Gabriele D’Angelo
  • Cantering diretto da M° Dodo Versino/Filippo Stefanelli
keyboard_arrow_up