Il suono del silenzio:
proteggi il tuo udito

26
GENNAIO
2024

h 17:00 – 19:30
Saint Louis
Via Baccina, 47

“Il suono del silenzio: proteggi il tuo udito”, è un workshop gratuito, realizzato in collaborazione con ACS, per sensibilizzare alla protezione del bene tra i più preziosi per un musicista: l’udito!

I musicisti sono esposti a livelli sonori variabili e l’esposizione prolungata ad ambienti rumorosi può causare danni irreversibili al nostro sistema uditivo. Le delicate strutture dell’orecchio interno sono suscettibili a danni che possono portare a una serie di problemi uditivi.

Come musicisti, le nostre orecchie sono il nostro sostentamento. È fondamentale dare priorità alla protezione dell’udito per garantire una carriera lunga e sana. Semplici precauzioni, come limitare l’esposizione ad ambienti rumorosi e utilizzare dispositivi di protezione, possono contribuire notevolmente a prevenire danni all’udito.

Per questo il Saint Louis ha organizzato un incontro con gli esperti di ACS, azienda inglese leader del settore, esclusivamente dedicato agli allievi.

Vi aspettiamo il 26 gennaio alle h 17:00 presso la sede di via baccina, 47 per un workshop gratuito.
Prenotazioni, fino ad esaurimento posti.

Programma del workshop

  • Il Suono del Silenzio: comprendere i problemi dell’udito
  • Acufene e sordità
  • I danni causati da un’esposizione errata
  • Come aumentare la consapevolezza e prendere precauzioni
  • Imparare dall’esperienza: esempi di vita reale

Gli interventi saranno in lingua inglese e italiana. Durante l’evento verrà offerta la possibilità, senza alcun costo o impegno, di farsi rilevare gratuitamente le impronte dell’orecchio dal personale qualificato di ACS.

ACS è un’azienda inglese impegnata a fornire soluzioni di protezione dell’udito all’avanguardia. La loro gamma di prodotti, compresi tappi per le orecchie personalizzati e monitor intrauricolari, è progettata per soddisfare le esigenze specifiche dei musicisti, offrendo comfort e protezione senza pari.

keyboard_arrow_up