Live Performance Jazz
special guest Ameen saleem

05
APRILE
2024

h 21:00 – 24:00
Alexanderplatz
Via Ostia, 9

Live performance jazz Il progetto del Saint Louis College of Music prosegue con la partecipazione straordinaria di Ameen Saleem come Special Guest e Special Coach, sul palco con un ensemble formato dagli allievi del Biennio di specializzazione Jazz del Saint Louis.

L’evento si svolgerà venerdi 5 aprile alle ore 19:00, con aperi-cena incluso, presso l’Alexanderplatz jazz club in Via Ostia 9 00195 Roma e vedrà la partecipazione di:

Live Performance Jazz – special guest Ameen saleem

Ameen Saleem – basso
MATHIEU NARCISSE MICHEL – piano
Federico Cottone – chitarra
Laura Ditta – voce
Andrea Cardone – sax
Emanuele Giorgetti – batteria

Ingresso al concerto (comprensivo di aperitivo e buffet): € 20; ridotto € 15 per gli allievi Saint Louis

AMEEN SALEEM

Stella in ascesa, il bassista Ameen Saleem, definito dalla critica e dai colleghi “the first choice among the bassists” si è specializzato al Queens College, Aaron Copland School of Music di New York. E’ stato invitato dal John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington DC, per partecipare al Jazz 2004 Betty Carter Ahead Program, programma di residence per i musicisti jazz under 30 che sonoesecutori e compositori. Ameen Saleem si è esibito con la Jazz Ensemble della Duke Ellington school, la Jazz Ensemble dellaNorth Carolina Central University, il Queens College Ensemble, il Cornelious Eva e Chip Crawford Trio,The Winard Harper Sextet, Marcus Strickland Quintet. Ha collaborato e registrato inoltre con Frank Lacy, Montez Coleman, Gregory Hutchinson, Farnell Newton Marcus Reynolds Quintet, Brian Horton Quartet e molti altri. Ha fatto parte del Roy Hargrove acoustic quintet e della sua Big Band. Ameen Saleem è apparso al Montreux, North Sea Festival, Vienne, East Coast, Hampton, Vox Jazz,JavaJazz Festival ed in tutti i più importanti festival e Jazz Club del mondo.

keyboard_arrow_up