Sasha Mashin
Masterclass

12
MAGGIO
2023

h 9:00 – 12:00
Saint Louis
via urbana, 49/a

Il batterista russo Sasha Mashin terrà una masterclass gratuita di presentazione del suo workshop di approfondimento sullo studio della batteria.

In questo primo incontro dedicato agli allievi di Batteria di tutti i livelli si parlerà dell’approccio al processi di apprendimento: come imparare ad imparare.

Qual è il modo per apprendere in modo più efficiente e veloce; come non essere un batterista ma un musicista; come “non perdere tempo” in senso letterale e figurato.

Masterclass Sasha Mashin
venerdì 12 maggio 2023
h 18:30 – 20:30
Saint Louis via urbana, 49/a

Sasha Mashin è nato nel 1976 a San Pietroburgo, in Russia. Nel 91 entra a far parte del jazz-club Kvadrat, dove conosce molti musicisti jazz di San Pietroburgo e nel 98 si trasferisce a Mosca, dove collabora con alcuni dei migliori musicisti jazz russi.

Nel 2005 Sasha partecipa al programma educativo Open World Program USA a New York e suona con leggende come Clark Terry, Kenny Barron e Jimmy Heath al Blue Note Jazz Club.
Dal 2008 viaggia in tutto il mondo con la Isfar Sarabski band.

Sasha Mashin si è esibito con una lunga lista di musicisti come Benny Golson, Clark Terry, Jimmy Heath, Kenny Barron, Johnny Griffin, LewTabackin, James Spaulding, Eddy Henderson, Steve Slagle, Gary Smulyan, Larry Schneider, Mark Turner, Donny McCaslin, Rosario Giuliani, Alex Sipiagin, Isfar Sarabski, Dhafer Youssef e molti altri.

Da febbraio 2022 vive in Italia e collabora con Alex Sipiagin, Rosario Giuliani, Antonio Farao’, Robert Bonisolo, Pietro Tonolo, Paolo Birro, Mauro Negri, Michele Calgaro, Dado Moroni.

keyboard_arrow_up