Urban Quartet

18
GENNAIO
2024

h 21:00 – 24:00
Casa del Jazz
Viale di porta ardeatina, 55

Gli Urban Quartet con la special guest Max Ionata in concerto alla Casa del Jazz per presentare “Sofà” (Jazz Collection Records).

URBAN QUARTET special guest MAX IONATA
18 gennaio 2024
Live @ Casa del Jazz

Max Ionata – Sassofoni
Giuseppe Sacchi – piano
Gianluca Robustelli – chitarra
Vincenzo Quirico – contrabbasso
Federico Balestra – batteria

“Sofà” è il primo disco degli Urban Quartet, album nel quale possiamo ascoltare la versione contemporanea della tradizione jazzistica. Per il loro primo album è stato scelto un super ospite: Max Ionata.

Composto da Gianluca Robustelli alla chitarra, Giuseppe Sacchi al pianoforte, Vincenzo Quirico al contrabbasso e Federico Balestra alla batteria, Urban Quartet è un ensemble dinamico già sotto i riflettori in location prestigiose, come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, al JazzAp Festival di Ascoli, al B-Jazz International di Gent in Belgio e l’Umbria Jazz Festival, vincendo il premio della giuria del pubblico all’Umbria Jazz Contest 2022.

Uno dei giganti del Jazz Italiano, Max Ionata, ha contribuito con la sua poetica alla pubblicazione dell’album “Sofà”.

In uscita per Jazz Collection, etichetta nata all’interno del Saint Louis College Of Music, dedicata a tutte le sfumature del jazz, dal bop all’avanguardia, dal mainstream al gipsy jazz, dalla big band al samba jazz, “Sofà” è stato registrato da Andrea Iannone, mixato e masterizzato da Luca Bulgarelli.

INFO EVENTO
18 gennaio, h 21:00
Casa del Jazz- Viale di porta ardeatina, 55
Ingresso intero € 10; ridotto € 5 per allievi Saint Louis

keyboard_arrow_up