Il Saint Louis a scuola con te

Il Saint Louis a scuola con te. Il Saint Louis College of Music amplia le possibilità di coltivare la passione per la musica fin da giovanissimi, trasferendo a Scuole di musica e Istituti superiori musicali di diverse regioni italiane il proprio know-how nell’Alta Formazione.

Gli studenti tra i 12 e i 17 anni potranno seguire i corsi musicali di Jazz, Pop, Songwriting, Musica Elettronica e Musica Applicata, acquisendo le competenze necessarie per accedere direttamente ai corsi accademici triennali Saint Louis, in base al livello di preparazione raggiunto. 

La formazione musicale pre-accademica raggiunge un nuovo livello.
Gli istituti superiori e i licei a indirizzo musicale possono ora integrare i propri percorsi formativi arricchendoli con insegnamenti specifici tratti dai programmi di studio pre-accademici del percorso Saint Louis. 

Le scuole private di musica possono organizzare corsi di livello pre-accademico riconosciuti da un’istituzione accreditata MUR, offrendo ai propri ragazzi l’opportunità di prepararsi per le prove di ammissione e coltivare la propria passione direttamente nella propria Regione.

Un’occasione unica per i giovani talenti, per le Scuole private di musica e per gli Istituti superiori musicali, per acquisire e diffondere competenze professionali, senza mai spostarsi dalla propria regione.

Se sei un Istituto superiore, un Liceo Musicale o una Scuola di Musica Privata compila il form per ricevere informazioni sulle convenzioni offerte dal Saint Louis

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
  • Varietà di Corsi Musicali: gli studenti possono seguire corsi musicali di Jazz, Pop & Songwriting, Musica Elettronica, Composizione, Film Scoring e Musica Applicata.
  • Formazione Pre-Accademica: gli studenti possono acquisire competenze professionali direttamente nella loro regione, con il prestigio e l’autorevolezza del Saint Louis.
  • Opportunità Economiche: gli studenti che si iscrivono ai corsi accademici del Saint Louis dopo la formazione pre-accademica possono accedere a borse di studio o esoneri parziali o totali.
  • Continuità didattica: lo studente ha la possibilità di integrare la preparazione liceale con l’alta formazione musicale, così da acquisire le competenze richieste per proseguire i propri studi musicali e accedere ai corsi accedemici, al termine del proprio percorso scolastico.
  • Programma Affidabile: i corsi sono curati e coordinati direttamente dal Saint Louis College of Music, garantendo un insegnamento di alta qualità.
  • Percorsi accademici riconosciuti dal MUR: la convenzione garantisce un corso di studi validato e riconosciuto per l’accesso ai corsi accademici di primo e secondo livello autorizzati dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
  • Benefici per gli Studenti: gli studenti possono studiare nelle scuole del proprio territorio, evitando trasferimenti o spostamenti costosi, per prepararsi all’ammissione a un percorso universitario, mentre si è ancora alla scuola media o superiore, risparmiando tempo prezioso.
  • Agevolazioni economiche: gli studenti possono usufruire di borse di studio parziali o totali, al momento dell’iscrizione ai corsi accademici di I e II livello al Saint Louis.

Istituti superiori e Licei musicali convenzionati 

Il Saint Louis a scuola con te, qui di seguito, gli istituti superiori e i licei musicali convenzionati nel progetto pilota attivo già a partire dall’anno accademico 2023/24. Tutte le nuove convenzioni verranno attivate dal 2024/25. Il tempo necessario per definire una convenzione varia da 3 a 6 mesi, a seconda della complessità dell’Istituto e del numero di corsi da attivare.

Civica scuola musicale | San Lorenzo del Vallo
Istituto superiore Musicale

Calabria

Scuole convenzionate 

Sei un istituto superiore musicale?

Esplora le nostre convenzioni PCTO e scopri come ampliare ancora di più l’offerta formativa per i tuoi studenti.

Compila il Form

keyboard_arrow_up