Erasmus+a Madrid

Erasmus+, il Saint Louis a Madrid per “Re-imagining sustainable Cities: an interdisciplinary exploration”.

Otto allievi Saint Louis selezionati, insieme al docente dei corsi di Composizione Gilberto Bartoloni, parteciperanno al BIP (Blended Intensive Program) “Re-imagining sustainable Cities: an interdisciplinary exploration“, dedicato a rivoluzionare le città sostenibili attraverso la collaborazione interdisciplinare, ideato dall’istituto partner Erasmus+ del Saint Louis, il TAI – Escuela Universitaria de Artes di Madrid.

Con il contributo di esperti di tutta Europa, il proposito è rompere i confini convenzionali per promuovere nuove intuizioni per soluzioni urbane olistiche. Attraverso lezioni, discussioni e casi di studio pratici, i partecipanti esploreranno temi quali la progettazione urbana, l’integrazione culturale e l’innovazione tecnologica.
Alla fine del workshop, i partecipanti avranno gli strumenti e l’ispirazione per affrontare le complessità dello sviluppo urbano sostenibile, culminando nella creazione di concetti innovativi per città utopiche e distopiche.

Tra gli interventi previsti durante il convegno, anche quello del docente Gilberto Bartoloni che presenterà il workshopMusic and social awareness“.

Per il Saint Louis, parteciperanno gli allievi: Alessia Pandit, Caterina Salzano, Daniel Besthorn, Marco Graziosi, Jorge Arturo Higuera Rodriguez, Martin Lucas de Carvalho, Riccardo Rossi, Jacopo Tarchi.

Erasmus+ a Madrid - Re-imagining sustainable Cities
keyboard_arrow_up