Game of Chords

Game of Chords – Season terza edizione è il contest ideato dal Saint Louis per promuovere e far conoscere i nuovi talenti del songwriting.

Dopo il grande successo della scorsa edizione del 2022 torna finalmente la possibilità per i giovani cantautori di esibirsi dal vivo.

Per quest’edizione il format si rinnova, l’asticella si alza e la sfida si fa sempre più dura e interessante. I cantautori selezionati nella prima fase, accederanno ad un secondo step fondamentale del contest, quello di formazione.

I candidati selezionati verranno inseriti in classi di laboratorio di musica d’insieme, coordinate dai docenti del Saint Louis Serena Brancale, Fabio Balestrieri, Dario Giacovelli, Andrea Rosatelli, approfondendo nozioni di arrangiamento, songwriting e produzione, e in altri corsi funzionali alla loro crescita artistica e professionale presieduti da Fabrizio Galassi e Maria Grazia Fontana.

A seguito della fase di formazione, che inizierà da ottobre 2022, l’edizione Game of Chords 2022-23 si svolgerà in diverse serate live, da gennaio a maggio 2023, presso un celebre locale romano.

Si riconferma anche per quest’anno la collaborazione con Webnotte. La trasmissione di Repubblica.it condotta da Ernesto Assante dedicherà ampio spazio ai concorrenti del Contest.

Serata dopo serata, i cantautori si sfidano sul palco a colpi di brani originali, proponendo il proprio repertorio di fronte a un ampio pubblico e a una giuria di “addetti ai lavori”, affermati cantautori, compositori, giornalisti e critici musicali, produttori discografici.

keyboard_arrow_up