Individual lessons di piano jazz con ZURAB RAMISHVILI

Dall’8 al 12 aprile 2024 il Saint Louis ospiterà quattro docenti del diparrimento Jazz del Tbilisi State Conservatoire, istituto partner Erasmus+ di lunga data: Sopio Murusidze (voce), Zurab Ramishvili (piano), Giorgi Samsonadze (contrabbasso), Giorgi Meilikishvili (batteria).

Lezioni individuali di Piano Jazz della durata di un’ora aperte a studenti di Triennio e Biennio

Mercoledì 10 aprile 2024
h 10:00-13:00
via Baccina 47, aula 2

La partecipazione alla lezione individuale dà diritto a 0,5 crediti.

ZURAB RAMISHVILI

Stimato pianista jazz georgiano, è una figura di spicco della scena jazz dagli anni ’80, sia a livello locale che internazionale. Dal 2010 è Coordinatore del dipartimento di Jazz del Tbilisi State Conservatoire e ha contribuito in modo significativo a formare una nuova generazione di musicisti, tra cui pianisti del calibro di Beka Gochiashvili, Papuna Sharikadze, Luka Topuria, Luka Dgebuadze, Saba Okujava.

Diplomatosi nel 1977 alla Central Music School for Gifted Children, Zura Ramishvili ha proseguito la sua formazione al V. Sarajishvili Tbilisi State Conservatory. Nel periodo 1982-1987 ha svolto un ruolo fondamentale nella jazz band della Televisione di Stato di Tbilisi e ha partecipato a festival jazz ad Alma-Ata e Donetsk. Nel 1988 si è esibito a Losanna, Nouchatel e Montreux.

Dal 1992 al 1995 ha risieduto a Vienna e ha diretto concerti a Vienna e Monaco di Baviera, prima di tornare a Tbilisi nel 1997. Da allora Zura Ramishvili ha diretto concerti in tutta la Georgia e si è esibito negli Stati Uniti, tra cui a St. Louis “Jazz at the Bistro” e alla Washington University nel 2007. ha tenuto diverse masterclass a Siena, in Italia.

keyboard_arrow_up