Masterclass di presentazione corsi a Milano

A partire dal mese di gennaio, il Saint Louis offre numerose masterclass gratuite per presentare i corsi di alta specializzazione Jazz e Pop-Rock in partenza nella sede di Milano.

Un’ottima occasione per incontrare i docenti, scoprire i nuovi corsi di alta specializzazione e tutte le novità didattiche che inaugurano l’apertura della nuova sede presso il Bodio Center di Milano.

Questo il calendario degli incontri:

  • 18 gennaio, h 14:00 – 17:00 – Creative Guitar trio con Bebo Ferra, Furio Di Castri, Stefano Bagnoli
    Attraverso l’analisi e l’esecuzione di composizioni di graduale difficoltà, guidati da un trio di eccezione, saranno analizzati l’aspetto ritmico e dinamico, l’interplay, lo sviluppo delle parti solistiche e dell’armonia, in una formazione in cui la chitarra è al tempo stesso solista e strumento deputato a gestire l’armonia.
  • 27 gennaio, h 14:30 – 16:30 – La chitarra diventa Orchestra con Maurizio Colonna
    Quando con la chitarra si suonano singole parti di un arrangiamento pop entriamo in un mondo sonoro unico. Quando poi con la chitarra si realizza una sintesi polifonica, in cui oltre al tema e alle parti armoniche, si riproduce il groove della sezione ritmica, la chitarra diventa orchestra.
  • 31 gennaio, h 15:00 – 17:00 Il Tastierista del Terzo Millennio con Alberto Tafuri
    Un cantante famoso ed eccentrico, un arrangiatore raffinato, un produttore visionario, una band emergente. Ecco i tuoi prossimi clienti, o se preferisci i tuoi prossimi compagni di viaggio: rendi unico il tuo modo di suonare, ispirandoti ai grandi tastieristi del Pop/Rock e modella il tuo stile!
  • 2 febbraio, h 14:00 – 16:00 L’Altra Chitarra Rock con Gianni Rojatti
    Dallo stile Punk al Reggae, passando per l’Alternative/Grunge e il Post Rock, attraverso l’utilizzo creativo degli effetti: da elemento decorativo a elemento strutturale del suono.
  • 2 febbraio, h 11:00 – 13:00 Drum & Bass con Daniele Chiantese e Lorenzo Feliciati
    Laboratorio di alta specializzazione destinato a bassisti e batteristi, volto al perfezionamento della propria attitudine al lavoro in sezione e gestione delle prassi tecniche ed interpretative sul palco ed in studio di registrazione.
  • 8 febbraio, h 12:00 -14:00 Studio Guitar con Davide Aru
    Il corso punta a stimolare la creatività del chitarrista, in un contesto di simulazione realistica del lavoro in studio di registrazione, con la finalità di renderlo autonomo nella produzione del suono delle proprie chitarre, e non solo.
  • 8 febbraio, h 14:00 – 17:00 – Jazz Trio con Dado Moroni, Furio Di Castri, Stefano Bagnoli
    Affiancati dai tre jazzisti, si intraprenderà un viaggio nella storia del Jazz, unendo rigore e creatività, tecnica e sperimentazione, analisi e istinto, per dare forma alla creatività e alla personalità di ogni esecutore.
  • 28 febbraio, h 15:00 – 17:00 The Art of Trio con Luca Mantovanelli, Lorenzo Feliciati, Elio Rivagli
    Esecuzione di brani originali e cover in formazione trio rock: chitarra, basso e batteria. Si avrà l’occasione di perfezionare al massimo la propria performance suonando con i docenti stessi e con gli altri allievi, fino alla registrazione in studio per il missaggio dei brani.
  • Coming soon… – Jazz Duo con Cristina Zavalloni, Dado Moroni
    Come approcciare la creazione di un duo piano e voce

Tutte le Masterclass sono ad ingresso gratuito previa prenotazione (posti limitati), compilando il form in questa pagina

A partire da gennaio, partono anche le iscrizioni per i corsi custom, lezioni individuali con i docenti Saint Louis per approfondire lo studio di uno strumento o del canto. Si rivolgono sia a musicisti di livello medio e avanzato in cerca di specializzazione e perfezionamento stilistico, così come a principianti che vogliano semplicemente avviarsi allo studio di uno strumento o adulti appassionati musicisti, che hanno necessità di conciliare la musica con i propri impegni professionali. Si strutturano come lezioni individuali, della durata e frequenza prescelte dall’allievo, da svolgere nell’ambito di uno o più trimestri.

Nella sede Saint Louis di Milano, è possibile iscriversi a un corso custom per studiare individualmente con:

Lorenzo Feliciati, Matteo Balani – Basso Multistile
Furio Di Castri – Contrabbasso Jazz
Elio Rivagli, Carlo Attolini, Daniele Chiantese – Batteria Pop-Rock
Stefano Bagnoli – Batteria Jazz
Roberta Montanari – Canto Pop-Rock
Cristina Zavalloni – Canto Jazz
Luca Mantovanelli, Luca Pasqua – Chitarra Rock-Blues
Bebo Ferra – Chitarra Jazz
Alberto Tafuri Lupinacci – Piano & Tastiere Pop-Rock
Ramberto Ciammarughi – Pianoforte Jazz
Rosario Giuliani – Sax

Masterclass di presentazione corsi a Milano
keyboard_arrow_up