Selezione Musicisti d’Orchestra

Selezione Musicisti d’Orchestra
Bando “Nuovi linguaggi per F.P Tosti”

Il Saint Louis College of Music indice il bando per la ricerca su tutto il territorio nazionale di musicisti di orchestra per i seguenti strumenti: voce maschile o femminile, chitarra, basso o contrabbasso, pianoforte, tromba, sax contralto e sax tenore, batteria

Il bando è finalizzato alla realizzazione di un progetto frutto della collaborazione di due Istituzioni riconosciute dai rispettivi Ministeri di afferenza: l’ Istituto Nazionale Tostiano con sede in Ortona (CH) e il Saint Louis College of Music di Roma.

Il progetto intende, attraverso trascrizioni, arrangiamenti ed esecuzioni, proporre al pubblico un ascolto diverso di alcune melodie composte dal celebre musicista Francesco Paolo Tosti. Verrà inoltre realizzato un album che sarà presentato il 17 dicembre in occasione di un prestigioso concerto nella città di Ortona.

Selezione-Musicisti-dOrchestra-–-Bando-Nuovi-linguaggi-per-F.P-Tosti

Il progetto

Tutti i musicisti partecipanti riceveranno una borsa di studio erogata dall’Istituto Nazionale Tostiano. Le borse sono offerte dall’Istituto Nazionale Tostiano, istituto di rilevanza nazionale ai sensi della L.534/96, attivo in tutto il mondo.

Il Saint Louis produrrà per l’occasione un cd con relativo booklet contenente l’esecuzione di tutti i brani, e che sarà presentato in occasione del Gala Tosti, che si svolgerà presso il Teatro F.P. Tosti in Ortona, il 17 dicembre 2023.

Inoltre il Saint Louis organizzerà un concerto a Roma per la presentazione del cd in una sala o location di sua scelta.

Le prove avranno luogo presso le sedi del Saint Louis College of Music per due volte a settimana a partire dalle 17.30 da metà ottobre fino a metà novembre e in seguito si procederà alle registrazioni (date e orari precisi verranno comunicati successivamente).

Come candidarsi?

Selezione Musicisti d’Orchestra, le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023, tramite email gabrielececcarellididattica@gmail.com
Nell’oggetto della mail andrà specificato “selezione progetto Tosti”.

La domanda, per mezzo mail, dovrà comprendere:

  • breve curriculum degli studi (allegato);
  • consenso al trattamento dei propri dati
  • Copia di un documento d’identità;
  • Link audio/video su canale di una esecuzione musicale

Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti e ritenuti idonei saranno chiamati a sostenere un’audizione presso la sede del Saint Louis di Roma.

keyboard_arrow_up