Soho in Jazz

Soho in Jazz, iniziano i concerti organizzati dal Saint Louis alla Soho House. Da gennaio a luglio un ricco calendario di eventi live dedicati al jazz. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito per i soci Soho House ed iniziano alle h 22:00.

09 gennaio

MARTINA CASTALDO DUO

Martina Castaldo – voce, Marco Palmisano – piano

Martina Castaldo è una cantante e compositrice di origine Napoletana trasferitasi a Roma da diversi anni. Nella capitale opera nell’ambito dell’ insegnamento e della musica live.
Ha conseguito il diploma di Canto jazz presso il conservatorio di Avellino, sotto la guida del maestro Maria Pia De Vito. Attualmente è in procinto di concludere la specializzazione in canto jazz al Saint Louis College Of Music, seguita dal maestro Elisabetta Antonini.
Ha trascorso l’ultimo anno a Barcellona per perfezionarsi e ampliare le sue conoscenze in ambito musicale, integrando diverse sonorità a quelle che sono le sue radici napoletane.
È interessata alle avanguardie jazzistiche ma è nella tradizione che risiede la sua formazione musicale.
Attualmente, oltre che sullo studio, è concentrata sulla lavorazione il suo primo album da solista.

Soho in Jazz

16 gennaio

ALL ABOUT A DUO (LATIN JAZZ)

Veronica Dito – voce, Nacho Cantero – chitarra

Ospite al Soho in Jazz, Veronica Dito è una cantante nata e cresciuta a Verbicaro, un paese del Sud Italia. Coltiva la passione per la musica fin da piccola, sotto l’influenza del padre, amante dei più grandi cantautori italiani, e inizia a suonare nella band locale all’età di 10 anni con il sax alto.
Partecipa a festival e concorsi, conquistando sempre il podio, finché non incontra un produttore e insegnante di musica che la porta in giro per l’Italia per importanti contest nazionali e internazionali, come il “Video Festival Live”. Dopo numerose esperienze come ospite (sfilate di atelier e Gerardo Sacco) e dopo aver partecipato al cast di X-Factor Italia e Amici, all’età di 18 anni si trasferisce a Roma dove inizia gli studi di Canto Jazz al Saint Louis College di Musica (2018). È qui che conosce altri produttori che le permettono di incidere il suo primo brano originale e con questi canta in due tra i più famosi concorsi nazionali: Canto Italiano (secondo e terzo classificato) e Area Sanremo, arrivando alla penultima fase della selezione. .
Dopo tutte queste esperienze, registra dei cori per un film di Natale Netflix e cambia un po’ la sua concezione della musica: dal 2020 inizia ad esibirsi dal vivo in acustico e in gruppo in vari bar di Roma, spostandosi d’estate in vari paesi del Nord e Sud Italia (Toscana e Calabria). Attualmente prosegue i suoi studi e il suo lavoro in giro per Roma, facendo parte di un duo acustico e di un coro gospel, Backing Vocals.

23 gennaio

NE MO DUO

Marta Neri – voce, Rosario Moricca – chitarra

Il duo NeMo è formato da Marta Neri alla voce e Rosario Moricca alla chitarra. L’intento del duo è quello di trasformare il modo di suonare in formazione ridotta che tradizionalmente viene dall’ambito jazz rendendolo una musica multi – livello, dove i colori della chitarra e della voce trascendono semplicemente un testo e un giro di accordi per fondersi in un contrappunto colorato e multidimensionale. Il duo propone un raffinatissimo repertorio tratto dagli standard e dagli original jazz e dalla MPB, la musica popolare brasiliana.

30 gennaio

MARTHA DERIBE DUO

Martha Deribe – voce, Simone Maggio – piano

Al Soho in Jazz il duo presenta un repertorio che attinge principalmente dalle canzoni del jazz tradizionale e moderno, ricercando nella propria interpretazione una voce unica e autentica. L’intenzione è quella di condurre l’ascoltatore in un viaggio emozionale attraverso una trama sonora e narrativa sempre nuova ad ogni interpretazione.

keyboard_arrow_up