Tecnico del suono e musica elettronica, nuovo corso

Aperte le iscrizioni al Saint Louis per il corso pre-accademico con frequenza in modalità online, al termine del quale è possibile accedere ai corsi accademici di Tecnico del suono e Musica elettronica.

Solo 24 posti disponibili per il Corso in lingua italiana / 12 posti disponibili per il Corso in lingua inglese

Un anno intensivo, con lezioni svolte a distanza e concentrate in due/tre giorni a settimana, per acquisire le competenze fondamentali in acustica, registrazione, live electronics e scrittura creativa con software musicali.

Non è previsto esame di ammissione. Il corso è aperto a tutti e la formula a distanza è stata pensata per studenti che frequentano la scuola secondaria, lavoratori, fuori sede e chiunque non abbia la possibilità di seguire le lezioni in presenza nell’a.a. 2023/24, ma voglia acquisire tutte le competenze necessarie per poter accedere ai corsi accademici di I livello.

Al termine dell’anno pre-accademico, infatti, superando gli esami di fine corso, si accede direttamente ai corsi accademici triennali di musica elettronica e di tecnico del suono (Diploma I livello aut. MUR, i quali si tengono in presenza come previsto dalla normativa nazionale).

Durante l’anno di corso pre-accademico online si affronta lo stesso identico percorso formativo del corso a frequenza ordinaria: studio approfondito di fisica acustica, elementi di fonia e di percorso del segnale, microfoni e tecniche di microfonazione, registrazione analogica e digitale, utilizzo di outboard.

Approccio al Live electronics e alla composizione di musica elettronica, elementi di armonia e di scrittura creativa con software musicali, studio del pianoforte come strumento di lavoro.

Tutte le lezioni si svolgono online, tramite piattaforma Zoom, ad eccezione delle esercitazioni pratiche di fonia, per le quali è richiesta la presenza presso le sedi Saint Louis di Roma.

Per il Corso in Lingua Italiana gli incontri in sede saranno solamente due, il primo nei mesi di febbraio (dal 12 al 16 febbraio) e il secondo nel mese di giugno (dal 24 al 28 giugno), a ridosso della sessione di esami.

Per il Corso in Lingua Inglese gli incontri in sede sono previsti solo nel mese di giugno (dal 24 al 28 giugno), a ridosso della sessione di esami.

Corso a numero chiuso, solo 24 posti disponibili (Corso in italiano) / 12 posti disponibili (Corso in inglese).

Tecnico del suono e musica elettronica, nuovo corso
keyboard_arrow_up