Lage Lund

Lage Lund è acclamato come uno dei migliori chitarristi della sua generazione e uno dei più interessanti artisti jazz di oggi. Presente nella categoria “Rising star – Guitar” del Downbeat Critic’s Poll, è stato acclamato da Pat Metheny come giovane chitarrista preferito ed è “tutta musica e tutta anima” secondo Russell Malone, uno dei giudici che ha assegnato a Lund il primo premio del Thelonious Monk International Jazz Competition.

Armato di un crescente e impressionante corpo di composizioni originali e di padronanza del repertorio standard, Lund oscilla con grande autorità mostrando una sbalorditiva raffinatezza armonica e una voce singolarmente fluida come solista.

Sul palcoscenico porta anche una presenza “casualmente magnetica”, “incanalando la reticenza in un mistico sussurro” e “bilanciando le sue abbondanti competenze con un’estetica di calma scintillante” (New York Times).

Nato e cresciuto in Norvegia, Lund si è trasferito a Boston dopo il liceo grazie a una borsa di studio del Berklee College of Music. Nel 2002 si è trasferito a New York e presto è diventato il primo chitarrista elettrico ad iscriversi alla Juilliard School of Music.

Negli anni successivi alla vittoria del Concorso Monk, è diventato un ricercato sideman con il David Sanchez Quartet, la Maria Schneider Orchestra, Mark Turner, Seamus Blake e molti altri.

Lage Lund la masterclass

h 18:00 – 20:00
Saint Louis

via Urbana 49

keyboard_arrow_up