John Wooton

John Wooton è il direttore del Dipartimento di percussioni della Univeristy of Southern Mississipi. Nato a Lafayette, Los Angeles, suona il vibrafono nel Southern Miss Jazz Quintet e dirige la band professionale “Kaiso!” suonando lo steel pan. Come didatta e musicista, John è stato premiato 5 volte dal PASIC Marching Percussion Forum.

Per 10 anni ha collaborato con il Phantom Regiment Drum and Bugle Corps of Rockford, come performer, istruttore e arrangiatore. Nel corso degli ultimi 20 anni ha collaborato con diversi drum corps come consulente.

All’interno della facoltà del Southern Mississipi, Wooton ha creato un forte dipartimento di perscussioni, ha istituito e istruito la Southern Miss Steel Pan Orchestra, il Pop Percussion Ensemble, la Samba Band e la Salsa Band.

È stato presidente della Percussion Arts Society ed è stato membro del Percussive Arts Society Marching Committee dal 1990 al 2012. È endorser di Pearl Drums, Sabian Cymbals, Vic Firth Sticks, Remo Drum Heads, e Row Loff Publications. È membro del Vic Firth Education Team ed è presente sul sito della Vic Firth come dimostratore dei 40 rudimenti.

Recentemente John ha effettuato concerti e master class in Inghilterra, Cina, Germania, Argentina, Brasile, Porto Rico, Alberta, Canada e presso la Percussive Arts Society International Convention a Indianapolis, Indiana. Negli Stati Uniti i suoi recital, workshop e concerti sono stati ospitati ovunque, ad eccezione di due soli stati.

John Wooton la masterclass

h 18:00 – 20:00
Saint Louis

via Baccina, 47

keyboard_arrow_up