Robert Lippok

Robert Lippok (nato nel 1966 a Berlino Est ) è un musicista, compositore, artista visivo, scenografo e costumista tedesco.

È co-fondatore delle band Ornament und Verbrechen (insieme a Ronald Lippok) e To Rococo Rot (con Ronald Lippok e Stefan Schneider).
Dalla fine degli anni ’90, Lippok ha perseguito progetti solisti come musicista e ha collaborato progetto per progetto con altri musicisti e artisti visivi.

Ad esempio, ci sono state pubblicazioni da solista sull’etichetta Raster-Noton di Olaf Bender e Carsten Nicolai , nonché diverse registrazioni con Barbara Morgenstern .

Nel 2006 i fratelli Lippok furono invitati dal pianista e compositore Ludovico Einaudi ad accompagnarlo in una tournée. Successivamente registrarono un album con il nome del progetto Whitetree, pubblicato nel 2009, combinando il pianoforte di Einaudi con elementi elettronici, percussioni ed elementi krautrock.

Nel 2014 crea insieme a Roberto Paci Dalò il progetto Ghosts&Phantoms. Nel 2017 Lippok ha accompagnato Einaudi in un altro tour. L’album è stato pubblicato nel 2006.

keyboard_arrow_up