Gary Novak

Nato e cresciuto a Chicago, Gary Novak è praticamente nato con le bacchette da batteria in mano.

Provenendo da genitori di grande talento musicale, non c’è da stupirsi che Gary abbia iniziato a suonare il pianoforte alla tenera età di 8 anni.

Mentre la maggior parte dei musicisti trova la propria ispirazione musicale fuori casa, l’influenza di Novak è venuta dai suoi genitori.

Sua madre, Carol Novak, anch’essa pianista, suonava con il suo trio alla London House. Suo padre, Larry Novak, famoso pianista di Chicago, non solo incoraggiò la carriera del figlio, ma lo mise anche al lavoro.

Dall’età di 10-12 anni, Novak lavorò con il trio del padre in tutti i club di Chicago, compreso il Mr. Kelly’s, acquisendo l’intuizione e l’esperienza che avrebbero portato a diverse pietre miliari musicali ottenute in giovanissima età.

Gary Novak, molto richiesto che ha collaborato con numerosi artisti, tra cui George Benson, Maynard Ferguson, Chick Corea Elektric Band, Brandon Fields, Lee Ritenour, Michael McDonald, Natalie Cole, David Sanborn, Anita Baker, Andrew WK, Bob Berg, Allan Holdsworth, Robben Ford, Michael Landau, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Jimmy Haslip, Alanis Morissette, David Crosby, Larry Carlton e Travis Carlton.

La sua versatilità e il suo eclettismo lo rendono un musicista apprezzato in una vasta gamma di generi e stili musicali.

keyboard_arrow_up