John Macaluso

John Macaluso appare in diversi album solisti di Alex, come Vertical Invader e nella collaborazione di scrittura Late Nights At Deserts Rim Rock. I due avrebbero poi registrato con il bassista Randy Coven per formare il trio MCM, Masi, Coven, Macaluso.

John si unì ai Powermad alla fine degli anni ’80 e pubblicò Absolute Power con la Warner Bros. Records. Il regista David Lynch aveva scoperto Absolute Power mentre scriveva il film con Nicolas Cage, Wild at Heart. Lynch apprezzò tanto l’album da decidere di inserire il brano Slaughter House in una scena del film.

I Powermad furono portati in California e John Macaluso fece il suo debutto cinematografico in due scene con gli attori Nicolas Cage e Laura Dern. Wild at Heart vinse il primo premio al Festival di Cannes. Dopo quasi un anno di tournée ininterrotta, John terminò la sua permanenza con i Powermad e si unì ai TNT, una band norvegese.

Il riff principale della canzone dei Powermad Slaughterhouse fu anche utilizzato come colonna sonora di una pubblicità animata auto-promozionale trasmessa frequentemente su MTV Europe nei primi anni ’90.

John registrò due album con i TNT (uno live e uno in studio) e fece tournée in tutto il mondo fino alla fine della band nel 1992. Poco dopo, John tornò a New York per unirsi ai Riot, sostituendo Bobby Jarzombek (Rob Halford).

I Riot fecero numerose tournée, toccando Europa, Giappone e Stati Uniti in diverse occasioni. John apparve nell’album The Brethren of the Long House dei Riot; dopo questo, John lasciò la band.

keyboard_arrow_up